giovedì 29 agosto 2013

Links e info per donazioni progetti in corso


Info e donazioni progetti in corso - Centro Missionario Diocesi di Bergamo
www.cmdbergamo.org         

Gruppo missionario Carrobiolo Monza e Padri Barnabiti
www.carrobiolo.it

www.carrobiolo.it/Missioni/monza.htm

info missione Salesiana di kami - Bolivia
www.missionekami.it

Coro Bandeko, animazione missionaria con canti africani e latino americani
Campi di condivisione e lavoro con Ass. Africa oggi in Africa e America Latina
www.africaoggi.it
 

Gruppo Missionario Carrobiolo Monza



GRUPPO  MISSIONARIO   CARROBIOLO  MONZA


Il "GRUPPO MISSIONARIO CARROBIOLO" è nato nel 1985 all'interno dell'allora Oratorio Carrobiolo a Monza, su iniziativa di alcuni giovani di ritorno da una esperienza di lavoro e di condivisione di vita presso una delle Missioni dei Padri Barnabiti in Africa.
Avendo come fine ultimo la liberazione e lo sviluppo integrale dell'uomo, da ricercare attraverso il superamento di tutte quelle situazioni di fame, miseria ed arretratezza che ad essi si oppongono, il Gruppo, affiancando in termini preferenziali le Missioni Barnabitiche, ha tuttavia anche scelto di agire in proprio o di collaborare con altri Gruppi, Associazioni, per la realizzazione di microprogetti di sviluppo, soprattutto dei campi dell'assistenza sanitaria ed igienica e del diritto all'istruzione ed al lavoro.Fonte principale di sostegno economico per le attività del Gruppo è l'allestimento di banchi vendita per le vie del centro di Monza (soprattutto nel mese di Dicembre e in occasione della Giornata Missionaria) e in paesi limitrofi, in occasione di festività, mostre, fiere od altre manifestazioni. 
Oltre ad oggetti di artigianato provenienti da vari Paesi del mondo, vengono proposti e messi in vendita anche, e soprattutto, oggetti che i componenti del Gruppo realizzano durante l'anno nel laboratorio di cui dispongono presso la propria sede  Vicolo Scuole adiacente a  Piazza Carrobiolo. Questo perché l'attività manuale ed il lavoro comunitario e gratuito sono visti possedere un notevole  valore educativo per quanto riguarda la serietà e la continuità dell'impegno.
  
Il Gruppo Carrobiolo gestisce da circa 20 anni una iniziativa di Sostegno agli Studi di bambini poveri del Rwanda e della Repubblica Democratica del Congo che coinvolge più di 300 famiglie di Monza, della Brianza e di altre città di Piemonte e Lombardia.


 Il Gruppo Missionario Carrobiolo è infine socio e partecipa alle iniziative della cooperativa "IL VILLAGGIO GLOBALE" che ha come scopo la promozione e lo sviluppo del Commercio Equo e Solidale, e che gestisce due punti vendita di tali prodotti a Monza.
 Dall'aprile 1994 il Gruppo Missionario Carrobiolo si è costituito sotto forma di Associazione Civile riconosciuta con Atto notarile e dotata di un proprio Statuto.

Ci ritroviamo in sede ogni mercoledì sera  a partire dalle ore 21.15 in vicolo Scuole a Monza presso il Centro socio educativo Carrobiolo. 

Proponiamo bomboniere per cresime, comunioni e matrimoni (vedi foto campionario sotto riportate)

 
per info   viviana.fiorucci@teletu.it    e  giomenni@hotmail.it

                                                                                                                           
Casetta di zucchero e pan di zenzero per compleanni e regali di Natale

 

 
 





   

 



  
 


 
 





 


 







 

Borse e copri agende in cuoio cucite a mano

 
Produzione artigianale di lanterne in cera
 
 
 
 
 
 
 
 

Informazioni personali

La mia foto
Diploma di ragioniera presso Istituto Achille Mapelli di Monza. Scuola Fondazione Giovanni ed Irene Cova di Milano, diploma di addetta alla lavorazione della ceramica al tornio. Fino al 2007 ho lavorato nel controllo di gestione del gruppo Multinazionale Sol Monza. Dal novembre 2007 esperienza missionaria nella comunità di Arque e Tujsuma - Bolivia . Attualmente vivo nella missione Salesiana di San Jose' Obrero di Kami - Cochabamba (Bolivia) per contatti giomenni@hotmail.it